La Nuova Sardegna

Olbia

Premio letterario “Città di Olbia” oggi al museo la premiazione

Premio letterario “Città di Olbia” oggi al museo la premiazione

OLBIA. Stasera, a partire dalle 16, si terrà nella sala convegni del museo archeologico la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 del premio letterario città di Olbia. Un anno fa a causa delle...

24 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Stasera, a partire dalle 16, si terrà nella sala convegni del museo archeologico la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 del premio letterario città di Olbia. Un anno fa a causa delle note problematiche sanitarie era stato impossibile organizzare la consueta serata di consegna delle targhe. Ma i vincitori della passata edizione non rimarranno a mani vuote.

La cerimonia è a numero chiuso, riservata ai partecipanti, alla stampa e alle istituzioni. Lo scorso anno assessorato comunale alla Cultura e biblioteca civica simpliciana avevano provveduto alla proclamazione dei vincitori: per i racconti brevi in italiano, la prima classificata era stata Maria Pierandrei (di San Severino Marche) con “Feste di primavera”; il vincitore della sezione dedicata ai racconti in gallurese e logudorese era stato invece Gino Farris (Nuoro) con “Sos ultimo murones”; per la poesia in gallurese e logudorese sul podio più alto era salito Sebastiano “Eliano” Cau (Sorgono) con “Ohi cantu cheria”; infine i racconti brevi junior aveva conquistato il primo posto Luca Giau (Sassari) con “La guerra dei bambini”. Saranno presenti alla cermonia i vincitori, i secondi e terzi classificati e gli autori che hanno ricevuto menzioni speciali, oltre alla giuria che ha valutato i circa cento elaborati. (p.a.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative