La Nuova Sardegna

Olbia

Ad Alà c’è la nuova giunta giovedì si torna in aula

di Sebastiano Depperu
Ad Alà c’è la nuova giunta giovedì si torna in aula

Il rieletto sindaco Francesco Ledda ha formato la sua squadra, due le new entry Brundu, il più votato, avrà ancora l’Urbanistica. Deleghe anche per i consiglieri

17 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI. E' pronta la nuova giunta di Alà dei Sardi. Sarà ufficializzata durante il consiglio comunale di insediamento che si terrà giovedì (21 ottobre). Gli assessori del Ledda bis sono Giampiero Brundu, Letizia Addis, Mario Doneddu e Giorgio Scanu.

Assessori. La squadra degli assessori è nuova per il 50 per cento. Giampiero Brundu è stato infatti riconfermato vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica: Lui è stato il più votato in assoluto e ha portato a casa 186 preferenze personali. Trova riconferma anche Giorgio Scanu con le deleghe assessoriali all'Ambiente, Protezione Civile, Territorio e Turismo. I nuovi ingressi, invece, sono quelli di Letizia Addis (si occuperà di Bilancio e Attività Produttive) che prende il posto di Antonello Bo; e Mario Doneddu (Cultura, Servizi Sociali, Spettacolo e Sport) che va invece ad occupare il posto che, per cinque anni, è stato di Ilaria Mureddu. Tutto il vecchio gruppo è entrato in consiglio comunale, vista la presenza di una sola lista (12 consiglieri totali, divisa tra 8 in consiglio comunale e 4 in giunta). «Anche questa volta posso contare su una bella squadra sia in giunta che in consiglio comunale - spiega Ledda -: è una squadra della quale mi fido e so che sono persone di grande valore. Chiunque di loro può svolgere il ruolo che gli è stato assegnato con grande senso di dovere, responsabilità e competenza. Assessori e consiglieri, inoltre, collaboreranno in base alle deleghe assegnate e di stessa competenza». Ledda aggiunge: «Andiamo avanti con il lavoro impostato in questi anni, tra conferme e cose nuove in cantiere».

Consiglieri. Oltre agli assessori, saranno distribuite anche deleghe di supporto agli altri consiglieri. Ad Antonello Bo un contributo va quella al Bilancio, a Maria Teresa Contu quella ai Servizi Sociali, ad Alessio Pitta quella allo Spettacolo, ad Alberto Contu quella allo Sport, a a Ilaria Mureddu quella alle Politiche Giovanili, ad Angelo Deiana quella alla Protezione Civile, a Giuseppe Mette quella all'Agricoltura e ad Alberto Nieddu quella al Turismo.

Altri Comuni. Tra Gallura, Alta Gallura e Monte Acuto, Francesco Ledda è il secondo sindaco eletto lunedì scorso (11 ottobre) che annuncia la giunta e la data del consiglio di insediamento. Qualche giorno fa lo ha fatto Vittorio Pinducciu a Telti. Per i prossimi giorni sono attesi i nomi degli assessori a Luras e a Trinità d'Agultu e Vignola. A Luras, con il neo sindaco Mauro Azzena sarà una giunta nuova di zecca. A Trinità d'Agultu, invece, si attende di capire se Giampiero Carta (al suo secondo mandato consecutivo) riconfermerà qualcuno degli uscenti o ci saranno delle sorprese. La settimana prossima sarà per tutti decisiva.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative