La Nuova Sardegna

Olbia

Giovedì mattina l’insediamento del nuovo consiglio comunale

Giovedì mattina l’insediamento del nuovo consiglio comunale

OLBIA. Il sindaco l’aveva già annunciata nei giorn scorsi al momento della presentazione della nuova giunta, ma adesso è ufficiale la convocazione del consiglio comunale per giovedì 28 ottobre, alle...

23 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il sindaco l’aveva già annunciata nei giorn scorsi al momento della presentazione della nuova giunta, ma adesso è ufficiale la convocazione del consiglio comunale per giovedì 28 ottobre, alle 9.30 nella sala consiliare, in via Garibaldi. Si tratta della seduta d’insediamento del nuovo Consiglio scaturito dalle elezioni amministrative dello scorso 10 e 11 ottobre.

All’ordine del giorno dei lavori ci sono la convalida degli eletti e dei consiglieri subentranti, l’elezione del presidente del consiglio comunale, l’elezione di due vice presidenti del consiglio comunale, la comunicazione da parte del sindaco Settimo Nizzi sulla nomina degli assessori componenti della giunta, tra cui un vicesindaco, il giuramento del sindaco e l’elezione della commissione elettorale comunale.

Già noto il nome del futuro presidente dell’assemblea civica, Marzio Altana del Psd’az, così come sono già noti i nomi degli otto assessori che faranno parte della giunta: si tratta di quattro donne (Sabrina Serra che sarà anche il vice sindaco, poi Simonetta Lai, Elena Casu e Antonella Sciola) e quattro uomini (Marco Balata, Bastianino Monni, Alessandro Fiorentino e Vanni Sanna). Per l’ingresso nell’aula consiliare e per assistere alla seduta del consiglio comunale sono necessari il green pass e i dispositivi individuali di protezione.



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative