Concluso lo screening a Calangianus, altri 27 casi positivi

CALANGIANUS. Si è conclusa mercoledì pomeriggio nella palestra delle medie la due giorni di screening dedicata alla popolazione scolastica. Nella seconda giornata i tamponi sono stati fatti anche ai...

CALANGIANUS. Si è conclusa mercoledì pomeriggio nella palestra delle medie la due giorni di screening dedicata alla popolazione scolastica. Nella seconda giornata i tamponi sono stati fatti anche ai cittadini che ne avevano fatto richiesta. Il sindaco Albieri ha comunicato i risultati: su 410 persone (310 fra studenti, docenti e personale non insegnante e 100 cittadini) i tamponi eseguiti hanno riscontrato 27 positività al Covid.

Nella prima giornata, quando sono stati fatti 215 tamponi scolastici sono stati registrati 11 casi positivi. Così, ora, sono 82 le persone ufficialmente colpite dal virus a Calangianus. Continua a salire l’asticella della positività ed è ben noto che qualche altra positività sfugge . Chiaramente chi di dovere ha proceduto a chiamare i contatti stretti delle persone contagiate e a sottoporle a tampone, informando tempestivamente l'Ats.

«Il risultato dello screening - ha scritto il sindaco - ha dimostrato che il virus è in circolazione e non è possibile abbassare la guardia neppure di un millimetro. Ringrazio gli studenti e i loro genitori per l'adesione a questa importante iniziativa e ringrazio inoltre tutti i dipendenti del Comune per il lavoro svolto e la ditta incaricata Dianel Servizi Medici Specialistici di Arzachena per la professionalità e l'impegno dimostrato e soprattutto per la delicatezza di rapporto avuta con i più piccoli» . (p.z.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes