La Nuova Sardegna

Olbia

Tempio, al via a maggio il Carnevale di primavera

La discesa dei Carruleddi
La discesa dei Carruleddi

La storica manifestazione saltata per il Covid si svolgerà dal 7 maggio. Si parte con la discesa dei Carruleddi

1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO.Il Carnevale tempiese saltato per il Covid trova la sua inusuale collocazione nel cuore della primavera. Il primo appuntamento è fissato per il 7 maggio alle 16,00 con l’attesa discesa dei Carruleddi e la Soap Box Race Carnival edition, che aprirà ufficialmente il calendario degli appuntamenti.

L’atteso matrimonio fra Re Giorgio e la popolana Mannena, si celebrerà, con qualche sorpresa a partire dalle 16 di domenica 8 maggio. Ad accompagnare i novelli sposi, saranno la Corte del re e quella della Regina, i carri a concorso, e i tanti gruppi e carri estemporanei e gli ospiti.

Giovedì 12 maggio alle 16 saranno i bambini a manifestare la propria felicità con A Fora friaggju… e puru Maggju. Bambini delle scuole materne, elementari e medie accompagnati da sua Maestà re Giorgio.

Venerdì 13 alle 19 il Teatro del Carmine  sarà palcoscenico ideale di "Coriandoli Svizzeri” lo spettacolo a cura di Roberto Acciaro che, riprendendo i tormentoni carnevaleschi offre autenticità alle parole che da sempre accompagnano la festa.

Gran finale il 14 Maggio dalle 19 con la sfilata dei carri a concorso, con i gruppi ospiti, maschere , gruppi e carri estemporanei e gli ospiti. La sfilata si concluderà con il processo al Re e il rogo finale.

Le sfilate saranno accompagnate dalle frittelle, dal buon moscato, dai balli e dalla musica per le vie del centro di Tempio.

Primo piano
Lo scandalo

Bufera sull’atletica leggera sarda, «In Procura il dossier sulle spese pazze del presidente uscente Lai»

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative