La Nuova Sardegna

Olbia

Soccorsi in mare

La Maddalena, affonda una barca a Porto Madonna: in salvo le nove persone a bordo

La Maddalena, affonda una barca a Porto Madonna: in salvo le nove persone a bordo

Immediato l’intervento della Guardia costiera, il natante è stato recuperato e portato in un cantiere

05 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





La Maddalena. Una imbarcazione con nove persone a bordo è affondata nella mattina di oggi, 5 agosto, a Porto Madonna, tra le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria. 

La sala operativa della Guardia costiera di La Maddalena ha ricevuto la segnalazione ed è intervenuta con la motovedetta Search and rescue C.P. 870 e con un mezzo nautico veloce già impegnato in attività di pattugliamento costiero. 

Raggiunto in breve tempo il natante in pericolo, i militari hanno prestato soccorso  recuperando a bordo i passeggeri, sette adulti e un ragazzo, arrivati dal nord Italia per trascorrere le vacanze estive.

Tutti i passeggeri e il proprietario erano in buona salute. La barca, semiaffondata probabilmente a causa di una via d’acqua apertasi nello scafo, è stata successivamente recuperata a cura di una locale ditta specializzata, rimessa in galleggiamento e trasportata in un cantiere nautico alla Maddalena per le necessarie riparazioni.

Sono in corso gli accertamenti, da parte della Capitaneria di Porto di La Maddalena, per determinare la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative