La Nuova Sardegna

Olbia

Sicurezza

Olbia, al Red Valley la Guardia di finanza trova 105 persone in possesso di droga

Olbia, al Red Valley la Guardia di finanza trova 105 persone in possesso di droga

Sequestrati marijuana, hascisc, cocaina ed ectasy. Maxi presidio delle Fiamme gialle all’ingresso dell’arena con i cani antidroga

17 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Straordinaria occasione di divertimento ma anche di consumo e spaccio di stupefacenti. Il filtro all’ingresso del Red Valley festival con i controlli antidroga della Guardia di finanza ha funzionato come dimostrano i numeri: 105 soggetti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e quindi segnalati alla competente autorità prefettizia. 2 persone sono state trovate in possesso di quantitativi superiori ai limiti consentiti e già frazionati in dosi, e quindi sono state denunciate a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Sequestrati marijuana, detenuta in infiorescenze o in sigarette preconfezionate, ma anche hashisc, cocaina, già suddivisa in dosi ed ecstasy.

Il dispositivo operativo attuato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Sassari per prevenire e contrastare i traffici illeciti, in particolare quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, rinforzato per l’estate si è concentrato in particolar modo nella quattro giorni di musica e spettacolo che ha richiamato 70mila persone. 

La Guardia di finanza ha concorso congiuntamente alle altre forze di polizia al massiccio dispositivo istituito a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, sotto il coordinamento del Prefetto di Sassari, in particolare con l’impiego della componente specialistica dei Baschi verdi. In tale contesto hanno operato anche le unità cinofile antidroga del Gruppo di Olbia, che supportate da altri finanzieri hanno allestito un articolato dispositivo all’ingresso principale dell’evento.

Contestualmente all’attività antidroga, le Fiamme gialle hanno anche istituito appositi servizi di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione e della tutela dei marchi, con la predisposizione di pattuglie di militari operanti nelle aree perimetrali dell’Olbia Arena.

Tale attività ha consentito di individuare un soggetto che cercava di vendere merce contraffatta contenente marchi registrati riferibili ad alcuni degli artisti che si sono esibiti. 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative