La Nuova Sardegna

Olbia

Libro

Olbia, racconti di donne al tempo del Covid


	Le giornaliste di Giulia e alcune delle intervistate
Le giornaliste di Giulia e alcune delle intervistate

Presentazione del volume di Giulia Giornaliste “Un giorno all’improvviso”

12 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Sedici testimonianze al tempo del Covid, 16 racconti di donne impegnate in diversi settori professionali intervistate da altrettante giornaliste a cui spiegano come hanno vissuto e fronteggiato le difficoltà durante l’emergenza sanitaria. Dopo Cagliari e Villacidro “Un giorno all’improvviso” – il libro pensato e ideato da Giulia giornaliste Sardegna, responsabile editoriale Susi Ronchi e coordinamento editoriale a cura di Alessandra Addari – verrà presentato in città.

L’appuntamento è per venerdì prossimo alle 17.30 nella biblioteca simpliciana. Introdurrà la serata Caterina De Roberto, coordinatrice per il Nord Sardegna di Giulia giornaliste, l’incontro sarà condotto da Antonella Brianda, giornalista e socia di Giulia. Dopo i saluti di Sabrina Serra, vice sindaca di Olbia, Susi Ronchi, fondatrice di Giulia giornaliste Sardegna, Emiliano Deiana, presidente Anci Sardegna e Marcello Acciaro, direttore generale della Asl Gallura, seguiranno gli interventi delle giornaliste Vannalisa Manca, Simonetta Selloni e Caterina De Roberto, tre delle “Giulie giornaliste” autrici delle interviste.

Porteranno la loro testimonianza anche tre donne protagoniste del libro: Francesca Arcadu, fondatrice Gruppo donne Uildm, organizzazione non profit che si occupa della lotta alla distrofia muscolare, Giovanna Piras, dirigente biologa all’Asl di Nuoro, e Maria Antonietta Sirca, direttrice del Jazz Hotel, a Olbia. Interverranno anche Daniela Zedda, autrice dei ritratti fotografici alle intervistate ed Eugenia Tognotti, professoressa ordinaria di Storia della medicina all’Università di Sassari, tra le autrici della postfazione del libro.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali YouTube della biblioteca simpliciana.

Primo piano
Torres

Torres – Arezzo: 0-1, i rossoblù subito sotto su colpo di testa di Ognunseye – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative