La Nuova Sardegna

Olbia

Il programma

Olbia, ecco il calendario degli eventi di Natale e Capodanno al centro e nelle frazioni

Olbia, ecco il calendario degli eventi di Natale e Capodanno al centro e nelle frazioni

Spettacoli itineranti con acrobati, giochi di fuoco e luci e il 31 concerto al molo Brin con Emma

05 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA






Olbia Babbo Natale prende casa in via della Refezione. È qui che dal 17 al 24 dicembre il padrone di casa vestito di rosso aspetterà la consegna delle letterine dei bambini. Sempre nella stessa via, tutti i giorni dalle 15.30, si svolgeranno i i laboratori culturali e creativi dedicati ai più piccoli. Il Comune accende le feste al centro storico, ma porta il Natale anche nelle frazioni, a San Pantaleo e a Murta Maria, a Berchiddeddu, in attesa del grande concerto di San Silvestro con Emma. Il calendario di eventi comincia giovedì alle 16,30 con “Paradura”, parata spettacolo per le vie del centro.

Il 10 alle 17 arte di strada con “Circolando” e domenica in piazza Crispi, dalle 10, apertura del villaggio di Natale con gonfiabili, mascotte e truccabimbi. Alle 17 concerto della Scuola civica di musica nella sala del MusMat. Il 16, al museo archeologico, “Premio letterario Città di Olbia” e il 17 “Un Natale tutto maccus” con parata spettacolo alle 17 nelle vie del centro e Rosticini per bambini.

Il 20 dicembre Babbo Natale arriva a Murta Maria con Melassa e i folletti mentre alle 16,30, in piazza Regina Margherita “Blowing bubble show”, spettacolo di bolle di sapone. Il 21 all 16 arriva il Treno Clown al centro mentre alle 16 Babbo natale con Melassa e i folletti si trasferisce a Berchiddeddu.

Il 22 gli antichi gichi rivivono in piazza Crispi con “Trick & track”, alle 16 Babbo natale va a fare un saluto a San Pantaleo. Il 23 spettacolo “White& led” nelle vie del centro d alle 17,30 e il 26 alle 18 “Spiralight and fireshow” spettacolo di fuoco e luce in piazza Crispi. Il 28 le acrobazie di Out animeranno il pomerigio di Corso Umberto mentre il 29, alle 16,30 “Hop, Hope, Hoplà” in piazza della Biblioteca. Il 31 dicembre concerto di Capodanno al molo Brin con Emma. Il nuovo anno comincia con “Street circus” il 2 gennaio, il 4 parata Disney e il giorno del’Epifania la Befana dei vigili del fuoco si calerà dalla ruota panoramica. Il 7 il concerto Gospel chiude il programma.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative