La Nuova Sardegna

Olbia

Turismo

Arzachena, la stagione comincia a Pasqua: appello agli operatori ad aprire

Arzachena, la stagione comincia a Pasqua: appello agli operatori ad aprire

Il Comune fa la sua parte: musica a Cannigione e installazione ad Arzachena

01 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Arzachena Grande musica a Cannigione, arte ad Arzachena. Con questo binomio il Comune punta a far partire la stagione turistica insieme al ponte di Pasqua. E infatti ha inserito in quella settimana l’inaugurazione dell’installazione “Condivisione” sulla scalinata di Santa Lucia, dell’artista Giorgio Casu. Mentre per il 10 aprile ha organizzato il concerto di Mr Rain, il cantante salito sul terzo scalino del podio al festival di Sanremo. Il piano di sicurezza dell’evento musicale parla di 5mila persone.

Ma perché l’iniziativa del Comune possa dirsi un successo servirà la collaborazione di albergatori, ristoratori e negozianti. Era questa la condizione posta dall’amministrazione Ragnedda per realizzare il grande evento di Pasqua: far trovare ai vacanzieri un paese e borghi vivi, illuminati e festosi. Da qui la richiesta di collaborazione proprio agli operatori dell’accoglienza lanciata un mese prima dell’organizzazione della settimana di eventi pasquali.

Le prime strutture ricettive hanno già risposto presente all’appello. L’Hotel Cervo e l’hotel Cala di Volpe del gruppo Marriott apriranno le loro lussuose suite per Pasqua. Apertura anche per il grande campeggio di Cannigione e alcuni hotel. In settimana l’amministrazione comunale, che per tempo ha pianificato nei dettagli gli appuntamenti pasquali, rinnoverà l’invito agli operatori turistici per garantire una adeguata accoglienza ai vacanzieri, sardi e in arrivo dalla penisola.

La R&G Music firma il concerto di Cannigione su cui l’amministrazione ha investito 120mila euro. Non solo Mr Rain. Sullo stesso palco il dj animatore Pippo Palmieri dello zoo di radio 105. l’esibizione dei rapper Sgribaz e Lucchetto ed un terzo rapper della scuderia Nuova Sardegna.



In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative