La Nuova Sardegna

Olbia

Solidarietà

Tutti in moto a Olbia a sostegno della ricerca sul cancro

Tutti in moto a Olbia a sostegno della ricerca sul cancro

Domenica la seconda edizione di “The distinguished gentleman’s ride” , evento di beneficenza

17 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Torna a Olbia il “The Distinguished Gentleman’s Ride”, l’evento motociclistico internazionale di beneficenza nato nel 2012, che prende ispirazione dall’abbigliamento da rider di Don Draper, protagonista della nota serie “Mad Men”. L’appuntamento è fissato per domenica 21 maggio. Spiegano gli organizzatori: «All’incirca 340mila motociclisti, tra café racer, bobber, classic, modern classic, flat tracker, scrambler, old school chopper, brat styled, classic scooter e classic sidecar, attraverseranno circa 1000 città in più di 115 paesi del mondo, vestiti in perfetto “gentlemen style” e in sella alle proprie moto dallo stile richiesto dal “ride code”, per raccogliere fondi in favore della Movember Foundation, ente che sostiene la ricerca sul cancro alla prostata e promuove programmi in sostegno alla salute mentale maschile».

Olbia farà la sua parte. Al suo debutto lo scorso anno, l'edizione olbiese ha registrato un grande successo, con la partecipazione di oltre 200 motociclisti e la raccolta di fondi consistenti. L’obiettivo degli organizzatori della manifestazione di Olbia è raddoppiare il numero dei partecipanti, all’insegna del motto "più siamo, più ci divertiamo". Il 21 maggio il ritrovo sarà alle 9.30 al ristorante Doppio Malto Olbia, in via Bambini di Beslan.

Il tour in moto prevede una quarantina di km tra città e costa e rientro al Doppio Malto, dove tutti, motociclisti e non, potranno unirsi alla festa e contribuire allo scopo benefico dell’evento fermandosi a pranzo. Doppio Malto – spiegano gli organizzatori – devolverà infatti il 10% degli incassi legati all’evento a Movember Foundation. Ci saranno musica, artigiani locali e non, artisti, street barber, angolo tattoo, esposizione moto, insomma uno spazio tutto dedicato all'universo moto. Previste diverse attività come la Slow Race e un Photo Contest. Per partecipare è necessario registrarsi su https://www.gentlemansride.com/rides/italy/olbia

.

 

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative