La Nuova Sardegna

Olbia

Indagini dei carabinieri

Golfo Aranci, entrano in casa e lo aggrediscono: ottantenne in ospedale

Golfo Aranci, entrano in casa e lo aggrediscono: ottantenne in ospedale

Tentata rapina nell’abitazione di Vincenzo Pagano. Il pensionato ha cercato di difendersi ma è stato colpito da due malviventi

10 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Golfo Aranci Un pensionato di 80 anni, Vincenzo Pagano, è stato ricoverato oggi 10 gennaio in ospedale dopo essere stato aggredito e picchiato da due rapinatori che si sono introdotti nella sua abitazione. Di fronte ai due malviventi ha provato a difendersi con un tubo metallico usato per alimentare il fuoco nel camino. Nello scontro però ha avuto inevitabilmente la peggio e, colpito violentemente al volto, è caduto a terra.

La sua reazione però ha fatto desistere i due rapinatori che si sono dati alla fuga. Sul posto i carabinieri della stazione di Golfo Aranci e quelli del reparto territoriale di Olbia. Per il momento nessuna traccia dei banditi, probabilmente due giovani del paese che conoscevano bene i movimenti del pensionato e hanno tentato il colpo sicuro forse sapendo che Pagano custodiva in casa i suoi soldi.

Il tentativo di rapina è avvenuto nella casa del pensionato, che vive da solo in un’abitazione nei pressi della stazione ferroviaria. Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione dei fatti, i due rapinatori si sarebbero introdotti nell’abitazione passando dal cortile. Cercavano soldi custoditi in casa oppure beni di valore facilmente trasportabili. Alla vista dei banditi, Vincenzo Pagano, ha cercato di difendersi con un tubo di ferro usato per il camino, ma è stato sopraffatto e colpito violentemente a viso.

Il pensionato ha urlato allertando i vicini e mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Così sono arrivati i carabinieri e una ambulanza del 118 che ha trasferito Pagano al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. L’uomo ha riportato una profonda ferita al viso ed è in stato di choc. Sul luogo della tentata rapina anche il sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas.

Elezioni regionali 2024

Video

Verso il voto, Elly Schlein a Cagliari al mercato di San Benedetto: "Sanno di aver fatto un disastro e infatti hanno cambiato il candidato"

Le nostre iniziative