La Nuova Sardegna

Olbia

L’evento

Sabato a Porto Rotondo la giornata “Plastic free”

Sabato a Porto Rotondo la giornata “Plastic free”

Proseguono gli appuntamenti organizzati per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Si terrà sabato 23 marzo a Porto Rotondo la giornata di pulizia organizzata da Plastic Free e patrocinata dal Comune. Sarà necessario portare con sé i guanti. «Proseguono per i mesi di marzo e aprile gli appuntamenti per le giornate di sensibilizzazione ambientale aperte a tutti i cittadini, turisti e chiunque abbia il piacere di unirsi al gruppo – spiega Antonella Sciola, assessora comunale all’Ambiente -. La data del 23 marzo a Sa Jaga Brujada nei pressi di Porto Rotondo sarà un’ulteriore occasione di partecipazione attiva e presa di coscienza di come anche gli angoli più belli del nostro territorio necessitino sempre di tenere alta la guardia sulla difesa e protezione ambientale. Questo soprattutto se ci riferiamo a comportamenti e gesti che potrebbero apparire come semplici e banali: ad esempio è meglio mettere in tasca o nella borsa una cartaccia o una bottiglietta di plastica se non si trova un cestino nell’immediatezza. Comportamenti questi che, se messi in atto in maniera sistematica e continua da tutti noi, rappresenterebbero un enorme valore aggiunto per il benessere ambientale».

L’appuntamento è alle 9.10 a Porto Rotondo in via Sa Jaga Bruscjada, svoltando per via Pischina Negra (via ex Capraia). Per le informazioni telefonare al numero 347.2339802.

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative