La Nuova Sardegna

Olbia

Eventi

San Teodoro, stagione al via tra sport, esposizioni e teatro

di Pietro Rudellat
San Teodoro, stagione al via tra sport, esposizioni e teatro

In cabina di regia il Comune. La vicesindaca Luciana Cossu: «Calendario ricco»

05 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





San Teodoro. Arriva la primavera e San Teodoro comincia a indossare la sua veste migliore. Anche perché la stagione degli eventi, nella cittadina gallurese, è ormai ai nastri di partenza. In cabina di regia l’assessorato comunale al Turismo con la collaborazione di numerose associazioni e realtà produttive locali. In programma esposizioni, commedie, eventi sportivi e concerti, in attesa dell’arrivo dell’estate. «Fin da Pasqua San Teodoro si è rimessa in moto – conferma la vicesindaca e assessora al Turismo Luciana Cossu –. Con il mese di aprile riparte infatti la stagione degli eventi che, ancora una volta, punta a coniugare sport e cultura, offrendo ai nostri concittadini e ai turisti una serie di appuntamenti da non perdere e sui quali la nostra amministrazione vuole puntare nel corso dell’intera stagione».

Si parte quindi con l’Esposizione mercato arti e mestieri che dal giovedì alla domenica, e nei giorni festivi, animerà il centro in piazza Gallura e piazza Emilio Lussu. Il 13 aprile alle 21 il Teatro La Cupola ospiterà invece “S’innamoradu giusto pro te”, una brillante commedia in due atti in lingua logudorese, tratta da un testo di Stefania De Ruvo e tradotto da Tetta Becciu. Sarà poi lo sport a essere protagonista nell’aprile teodorino. Il 25 torna il consueto appuntamento con “Currendi in Pischera 2024”, con l’ottavo Trofeo del fenicottero e il sesto Memorial Alberto Ventroni, a cura dell’Associazione atletica San Teodoro. Dal 26 al 28 aprile, invece, sarà la volta della terza edizione del Golf Links Invitational, una manifestazione organizzata da Roberto Pompei con la caratteristica giornata di gara nella spiaggia della Cinta, per un evento unico al mondo. Il 30 aprile alle 19 piazza Gallura ospiterà poi il concerto di musica pop della Mauro’s Band Live.

«È un calendario variegato e con eventi molto partecipati, soprattutto in ambito sportivo – conclude la vicesindaca Luciana Cossu –. Coniugare questi appuntamenti al nostro territorio è certamente una formula vincente. Le manifestazioni di aprile faranno da apripista ai futuri eventi che animeranno la stagione estiva di San Teodoro. Cultura, sport e spettacolo saranno ancora una volta protagonisti di una stagione che ci auguriamo sia all’altezza delle attese».

In Primo Piano
Il dossier

Top 1000, un’isola che si batte e cresce nonostante tutto

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative