La Nuova Sardegna

Olbia

L’opera

Sport e relax: a Tempio l’inaugurazione del Parco inclusivo di Rinaggiu

Sport e relax: a Tempio l’inaugurazione del Parco inclusivo di Rinaggiu

Realizzati numerosi campi e aree gioco. La cerimonia è in programma sabato 20 aprile

15 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Tempio. Sarà inaugurata sabato 20 aprile la grande e moderna area fitness di Tempio. Si tratta di una struttura a cielo aperto appena completata e che si trova a poca distanza dal centro storico, immersa nel verde del compendio Pischinaccia-Rinaggiu, uno spazio di grande valenza naturalistico-ambientale frequentato da generazioni di tempiesi, viaggiatori e turisti. Il Parco inclusivo di Rinaggiu – questo il nome della struttura - è la prima delle grandi opere realizzate a Tempio nell’ambito del progetto di programmazione territoriale dell’Unione dei Comuni Alta Gallura “La Città di Paesi della Gallura”.

Dotato di ampi spazi attrezzati per lo sport, il fitness e il relax – un campo da basket, un campo da tennis, tre da padel, uno da calcio a 8, spazio e attrezzature per calisthenics, aree gioco e arte, una pista di pattinaggio e un’area skate tra le più grandi in Sardegna – il Parco inclusivo è pronto per accogliere atleti, sportivi, amanti della natura e chiunque voglia trascorrere momenti di svago all’aria aperta, in uno spazio aperto a tutti, curato e dotato di spogliatoi, servizi e punto ristoro.

L’evento inaugurale di sabato, promosso dall’Unione dei Comuni Alta Gallura e dall’amministrazione comunale, prenderà il via alle 12 con un incontro istituzionale che si terrà nei locali della Palazzina Comando, vicino al Compendio di Rinaggiu, per fare il punto sullo stato di attuazione degli interventi relativi al progetto “La Città di Paesi della Gallura”. Dopo i saluti del sindaco Gianni Addis, del vicegovernatore Giuseppe Meloni, del presidente dell’Unione dei Comuni Alta Gallura Gian Mario Mamia e di Roberto Ragnedda, presidente dell’Unione dei Comuni Gallura, interverranno Francesca Lissia e Sonia Congiu del Centro Rrgionale di programmazione, Emiliano Deiana, presidente Anci Sardegna, e Jeanne Francine Murgia, responsabile Ufficio unico di progetto. L’inaugurazione del Parco inclusivo di Rinaggiu si terrà infine alle 16.30.

In Primo Piano
L’avaria

Allarme a bordo di un aereo in arrivo a Cagliari, scatta il piano di emergenza

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative