La Nuova Sardegna

Olbia

Trasporti

Olbia, al via il collegamento con l’aeroporto di Brest

Olbia, al via il collegamento con l’aeroporto di Brest

Il volo è operato in esclusiva da Volotea. Salgono a dieci le destinazioni francesi disponibili dal Costa Smeralda

19 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Al via oggi, venerdì 19 aprile, i voli alla volta di Brest. Operato in esclusiva da Volotea, il collegamento avrà due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì, e un’offerta complessiva di oltre 20mila posti in vendita. Si accorciano così le distanze tra Olbia e la Francia: con l’avvio della nuova rotta, salgono a dieci le destinazioni francesi disponibili dal Costa Smeralda e diventa ancora più semplice per i tanti turisti d’oltralpe raggiungere il nord della Sardegna.

«Con il volo inaugurale per Brest, mettiamo a segno un altro importante risultato presso lo scalo sardo – commenta Valeria Rebasti, International market director di Volotea -. La Sardegna rappresenta per noi un mercato primario e siamo entusiasti di riuscire a portare un numero sempre maggiore di turisti verso l’isola grazie ai tanti collegamenti disponibili. Siamo qui per rimanere e confermiamo anche per il 2024 il nostro impegno a livello locale, attraverso un’offerta di destinazioni davvero ampia, tra cui il collegamento in continuità territoriale Olbia-Roma Fiumicino».

Per il 2024, sono 28 le rotte operate da Volotea nell’aeroporto di Olbia, 14 verso l’Italia (Ancona, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona) e 14 verso l’estero, 4 in Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia) e 10 in Francia (Bordeaux, Brest – Novità 2024, Deauville, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Parigi Orly, Strasburgo e Tolosa).

In Primo Piano
Emergenza

Siccità, nuove restrizioni. Ambrogio Guiso: «Un massacro per le campagne»

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative