La Nuova Sardegna

Olbia

Il progetto

Inaugurazione della cappella del Mater Olbia

La hall dell'ospedale Mater Olbia
La hall dell'ospedale Mater Olbia

Sarà presente il vescovo Roberto Fornaciari. Appuntamento venerdì 10 alle 10,30

09 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Si terrà domani mattina, venerdì 10 maggio, alle 10,30, la cerimonia inaugurale della cappella del Mater Olbia Hospital, alla presenza del vescovo di Tempio-Ampurias, monsignor Roberto Fornaciari, che celebrerà la messa solenne. La cerimonia sarà anche un’occasione per ricordare, in presenza dei suoi familiari, l’imprenditore e filantropo Roberto Conca, il cui generoso contributo ha reso possibile il completamento della stessa cappella.

Il Mater Olbia hospital precisa che la realizzazione di questo progetto va oltre il tema dello sviluppo infrastrutturale: è infatti la testimonianza di un impegno quotidiano nei confronti dei pazienti, dei professionisti e della comunità, all’insegna dei valori di ascolto, accoglienza e inclusione su cui l’ospedale si fonda.

La nuova chiesa si aggiunge allo spazio di raccoglimento multiculto già presente all’interno dell’ospedale ed è una testimonianza delle eccellenze del territorio: tutti gli elementi di arredo, incluso l’altare, sono stati realizzati su misura grazie al lavoro svolto dagli artigiani locali che hanno accolto l’invito del Mater Olbia.

In Primo Piano
Ricerca

Einstein Telescope, la ministra Anna Maria Bernini a colloquio con Alessandra Todde: «Priorità assoluta per il governo»

Salute e sicurezza

I detenuti di Mamone assistiti nel metaverso sanitario: progetto pilota Asl di Nuoro-Amministrazione penitenziaria

Le nostre iniziative