La Nuova Sardegna

Olbia

Musica

A San Pantaleo va in scena “La buona novella” di De André

A San Pantaleo va in scena “La buona novella” di De André

Domenica 2 giugno il via al “Sound, Stone & Soul Festival” con un omaggio al cantautore genovese

31 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Fabrizio De André e “La buona novella” rivivono con il concerto dell’Ensemble Laborintus di Sassari, che segna l’inizio del “Sound, Stone & Soul Festival” in programma a San Pantaleo da giugno e settembre. Il primo appuntamento – in omaggio al cantautore genovese e sardo d’adozione – si terrà domenica 2 giugno alle 22 in pizzale via Molise. Sul palco ci saranno i musicisti del Circolo musicale Laborintus e il gruppo vocale Joyful Soul Odv Sassari diretto dal maestro Daniele Manca.

Una serata, con ingresso libero e gratuito, che porta nel borgo la magia dell’inconfondibile musica di De André con gli arrangiamenti del maestro, nonché direttore artistico del festival, Gabriele Verdinelli, e la voce solista e la chitarra di Carlo Doneddu. Si esibiranno anche Alessio Ferreri (tastiere), Andrea Lubino (batteria e percussioni), Antonio Pitzoi (chitarre), Lorenzo Sabattini (basso), Graziano Solinas (fisarmonica), Angelo Vargiu (clarinetto). A rendere ancora più coinvolgente il concerto il contributo di Maria Antonietta Azzu, scelta come voce narrante. Prima del concerto, alle 19.30, sono previsti gli “Assaggi di vino” offerti dalla Tenuta Muscazega di Luras. Il prossimo appuntamento con il festival è con “Ester Formosa e Elva Lutza”, in calendario mercoledì 26 giugno. Oltre alla cantante e attrice Ester Formosa, si esibiranno Nico Casu (tromba e voce), Gianluca Dessì (chitarre) e Bruno Piccinnu (percussioni mediterranee).

Il “Sound, Stone & Soul Festival” è organizzato dal Circolo musicale Laborintus di Sassari insieme al Consorzio Turistico di San Pantaleo. Il festival è finanziato anche dalla Fondazione di Sardegna, dalla Regione e gode del patrocinio del Comune di Olbia e della Confcommercio nord Sardegna. Rientra inoltre nella rete degli eventi promossi e finanziati dal progetto “Salude & Trigu” della Camera di Commercio di Sassari. Collabora alla manifestazione anche la società Alberea che, impegnata da anni per arginare l’emergenza climatica, in occasione della manifestazione garantisce la piantumazione di venti alberi del “Bosco Laborintus” nel Comune di Olbia.

In Primo Piano
Incidente stradale

Tragedia a Pula: investe un cervo con lo scooter, cadendo batte il capo e muore

Le nostre iniziative