La Nuova Sardegna

Olbia

Motori vintage

Un raduno di Renault R4 dalla Sardegna alla Corsica

Un raduno di Renault R4 dalla Sardegna alla Corsica

L’iniziativa dell’olbiese Ludovico Fara: «Al via da Santa Teresa Gallura, tour dal 17 al 20 ottobre»

20 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Appassionati di motori vintage a raccolta. Il 17 ottobre tra le strade della costa nord-est sarà possibile incontrare decine e decine di Renault R4 dirette verso Santa Teresa Gallura. Partirà infatti da lì il raduno Sardegna-Corsica che ha aperto le iscrizioni e attende nuovi partecipanti dall’isola e dal resto d’Italia.

«Sarà un’occasione per vedere tanti luoghi di mare e di montagna immersi nella natura – spiega l’organizzatore, Ludovico Fara –. Il programma dei tre giorni prevede la partenza per Bonifacio nel pomeriggio del 17 ottobre. Visiteremo Porto Vecchio e staremo al campeggio “La Matonara”».

A bordo delle vetture, sono previste escursioni verso «Lu Spidali, nel paese di Zonza, a Col di Bavella, Propriano, con soste a Pianottoli e Rocca Pina, e ancora a Sartene». Fino a fare ritorno a Bonifacio e salire sul traghetto per la Sardegna. «Respireremo aria pulita, sosteremo in uno dei tipici campeggi corsi nel cuore di una cittadina ricca di vita, e potremmo condividere una passione che ci accomuna».

Le iscrizioni sono aperte sino al primo ottobre, per info è possibile contattare il numero 338.4793069. L’olbiese Ludovico Fara è un appassionato di R4 già noto alle cronache, spesso al centro di raduni ed eventi, con la sua Renault nel 2022 aveva compiuto una vera e propria impresa. Aveva intrapreso un viaggio in Europa, durato diverse settimane e toccando alcune delle principali capitali. (p.ard.)

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative