Urla alla compagna di disfarsi della droga nascosta in casa: arrestato
Olbia, trovati all’interno dell’abitazione oltre 180 grammi di cocaina
Olbia Nel corso del primo pomeriggio di ieri, lunedì 14 aprile, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Olbia hanno arrestato un giovane di origine ucraina perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. «Nel corso della consueta attività di controllo del centro abitato olbiese – si legge nella nota dei carabinieri –, i militari hanno controllato il soggetto che, alla vista dei militari, ha subito palesato segni di nervosismo. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di circa due grammi di cocaina, occultata all’interno di una tasca dei pantaloni».
I carabinieri hanno dunque esteso la perquisizione alla casa del giovane, che, nell’atto di accedere nel proprio appartamento, ha urlato alla propria compagna, presente all’interno dell’abitazione, di disfarsi di ulteriore sostanze stupefacenti. «Prontamente entrati nello stabile – prosegue la nota –, i carabinieri hanno colto la donna proprio mentre gettava da una finestra un involucro in plastica che, immediatamente recuperato, è risultato contenere oltre 150 grammi di cocaina in polvere. La successiva e accurata perquisizione condotta all’interno del domicilio ha portato al rinvenimento di altri 27 grammi di cocaina, suddivisi in piccole dosi pronte alla cessione, oltre 2 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione ed altri materiali utili al confezionamento della sostanza, nonché 1.065 euro in danaro contante, considerato provento dell’attività di spaccio».
La donna è stata denunciata per favoreggiamento personale, mentre il giovane, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si trova ora nel carcere di Nuchis, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio, in attesa dell’udienza di convalida.