La Nuova Sardegna

Olbia

Il provvedimento

Chiuso il parco acquatico Aquadream: «Gravi carenze igieniche e strutturali»


	L&#39;Aquadream di Baia Sardinia&nbsp;<em>(foto www.aquadream.it)</em>
L'Aquadream di Baia Sardinia (foto www.aquadream.it)

Baia Sardinia, ordinanza del Comune dopo la nota della Asl 2 che impone la fine dell’attività di intrattenimento

2 MINUTI DI LETTURA





Arzachena «Gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali e documentali». È quanto è emerso dal sopralluogo avvenuto il 20 agosto scorso nel parco acquatico Aquadream, a Baia Sardinia, da parte dell’Asl 2 Gallura. Sopralluogo che ha fatto scattare la chiusura della storica struttura, in località La Crucitta. Il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, preso atto della nota ricevuta dalla direzione generale dell’Asl 2 Gallura, ha infatti disposto con un’ordinanza urgente la chiusura immediata dell’attività di intrattenimento, gestita dalla società Nuova Aquadream srl.

Il provvedimento si è reso necessario «a tutela della salute pubblica, sino alla completa rimozione delle criticità riscontrate», si legge nell’ordinanza sindacale. La società avrà tempo fino al 9 settembre per sanare le carenze emerse durante il sopralluogo. Fino ad allora l’impianto resterà chiuso. Dai controlli eseguiti dall’Asl 2 Gallura sarebbero, infatti, emerse una serie di carenze che, si legge ancora nel documento «non garantiscono le condizioni minime di igienicità e sicurezza, esponendo l’utenza a un rilevante rischio sanitario».

La stessa Asl ha proposto al sindaco l’adozione del provvedimento di chiusura dell’impianto fino al ripristino delle condizioni igieniche e di sicurezza necessarie, e all’acquisizione della documentazione mancante. Per rimettersi in regola, dunque, la società avrà due settimane di tempo. «La riapertura – si legge, infine, nell’ordinanza firmata dal primo cittadino – potrà avvenire esclusivamente in seguito alla verifica positiva da parte del Dipartimento di prevenzione dell’Asl 2 Gallura». Uno stop ai giochi e al divertimento che arriva a fine stagione turistica, per il parco di Baia Sardinia. Che su Facebook annuncia la chiusura anticipata. «Comunichiamo che Aquadream chiude anticipatamente la stagione, pertanto da oggi il parco resterà chiuso».

Primo piano
La tragedia

Neonato morto in casa: per l’autopsia la causa è insufficienza respiratoria acuta

Sardegna

Estate cafona a Bosa: turiste (mezze nude) si tuffano dal ponte pedonale sul Temo

Le nostre iniziative