La Nuova Sardegna

Olbia

L’aggressione

Picchiato selvaggiamente in piazza dal branco, la vittima: «Giovani e sconosciuti»

Picchiato selvaggiamente in piazza dal branco, la vittima: «Giovani e sconosciuti»

L’uomo di 54 anni sporgerà denuncia: «E’ successo tutto in un attimo e non so il motivo»

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Serata di paura nel cuore della città, durante la manifestazione “Benvenuto Vermentino”. Intorno alle 22 di ieri, 3 ottobre, Mario Gasparoli, 54 anni, conosciuto da tutti come Banzai, è stato circondato e picchiato selvaggiamente da un gruppo di una decina di giovani in piazza Regina Margherita, senza un apparente motivo. «Dopo aver attraversato corso Umberto, dove c’erano gli stand per la degustazione dei vini - racconta Gasparoli - ho raggiunto la piazza insieme al fidanzato di una mia collega. È successo tutto in fretta: all’improvviso non ho più visto il mio amico, accusato da qualcuno di aver colpito uno della banda, e mi sono trovato addosso tutta quella gente, senza la possibilità di difendermi. Mi sono ritrovato a terra, dolorante e terrorizzato». L’uomo, ancora scosso, ha spiegato di non conoscere i suoi aggressori.

«Presenterò denuncia contro ignoti – ha aggiunto –. Sono profondamente ferito, non solo nel corpo ma anche nell’anima. Accanto alla paura per ciò che ho vissuto, c’è l’amarezza e anche la delusione. Servono più controlli nel centro: situazioni come questa non devono accadere, e le conseguenze potevano essere ancora più gravi».

Gasparoli è stato soccorso dal 118 e trasportato con l’ambulanza in ospedale, dove ha ricevuto le prime cure. I carabinieri, che hanno raccolto la sua testimonianza, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili. Non si esclude che nelle prossime ore possano essere ascoltati testimoni o persone presenti in piazza al momento dei fatti.

Primo piano
I funerali

L’addio a Cinzia Pinna: «Castelsardo, Palau e Arzachena: tre comunità ferite profondamente»

di Davide Pinna
Le nostre iniziative