Travolge con l’auto un trentunenne: investitore in fuga – che cosa sappiamo
Lite tra due uomini, coinvolta anche una donna. Il ferito aggredito mentre gettava la spazzatura e poi investito dal mezzo
Padru Una lite tra due uomini, scoppiata alle 13 di oggi, 2 gennaio, nei pressi dell’ecocentro di Padru, è degenerata in pochi istanti. Un uomo di 31 anni è rimasto ferito dopo essere stato investito da un’auto, il cui conducente è poi scappato. A bordo della macchina si trovava anche una donna, ma non è certo se lei abbia partecipato alla zuffa. Durante il confronto, il 31enne sarebbe stato prima colpito e, una volta caduto a terra, sarebbe stato travolto dalla macchina. L’allarme è stato immediato. Sul posto si è precipitato l’elisoccorso del 118 che ha trasferito il giovane all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia: ha riportato diverse lesioni e traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti i carabinieri della stazione di Padru e il personale della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia. Gli inquirenti sono sulle tracce dell’investitore, che potrebbe essere accusato di tentato omicidio, e nel frattempo si stanno ascoltando diversi testimoni per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. L’attività investigativa è coordinata dalla Procura di Sassari.
La vicenda si inserisce in un contesto delicato. Le persone coinvolte, non originarie di Padru, si sarebbero rivolte più volte ai Servizi sociali del Comune. Ma ci sarebbero anche una serie di denunce reciproche e alcuni procedimenti ancora in corso per fatti legati al passato.
