La Nuova Sardegna

Oristano

immobili e credito

E’ nato Mediaconsum: addio alle conflittualità

E’ nato Mediaconsum: addio alle conflittualità

ORISTANO. Sbarca anche in Sardegna, dopo due anni di positiva esperienza nella penisola, l'ente bilaterale Mediaconsum, costituito dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip)...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sbarca anche in Sardegna, dopo due anni di positiva esperienza nella penisola, l'ente bilaterale Mediaconsum, costituito dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip) e dall'Adiconsum, l'associazione a difesa dei consumatori.

L'atto di nascita dell'ente a livello regionale è stato sottoscritto nei giorni scorsi nella sala consiliare della Provincia, in via Senatore Carboni, dal segretario regionale della Fiaip Pasquale Carboni e dal segretario generale di Adiconsum Sardegna Giorgio Vargiu.

Alla cerimonia erano presenti anche il segretario nazionale della Fiaip, Paolo Righi, e il segretario generale di Adiconsum, Pietro Giordano.

Mediaconsum - come hanno spiegato i dirigenti regionali e nazionali di Fiaip e Adiconsum - sbarca in Sardegna per proporre un nuovo modello di concertazione e abbandonare lo spirito di alta conflittualità che da sempre contraddistingue i rapporti tra i consumatori e chi offre prestazioni professionali nel comparto immobiliare e creditizio.

L'assistenza di Mediaconsum prevede una serie di servizi offerti sia nella fase precontrattuale sia in quelle contrattuali e post-contrattuali.

In particolare, offre servizi di formazione degli operatori di verifica dei contratti, di supporto nella gestione di reclami e problemi e di accesso alla conciliazione e mediazione per agevolare la risoluzione stragiudiziale di conflitti e contenziosi che, come detto in precedenza, sono piuttosto numerosi e difficilmente risolvibili in via, per così dire, amichevole.

Primo piano
La tragedia

Punto da una vespa, muore un 46enne

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative