La Nuova Sardegna

Oristano

tresnuraghes

Un intervento da 43mila euro per la strada rurale di Schiave

TRESNURAGHES. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la sistemazione della strada rurale in località Schiave, pesantemente colpita dalla forte perturbazione...

1 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la sistemazione della strada rurale in località Schiave, pesantemente colpita dalla forte perturbazione che ha attraversato quest’anno la Planargia tra la fine di gennaio ed i primi di febbraio.

Sulla base di un verbale relativo proprio al ripristino della viabilità comunale nella zona di Schiave, la giunta aveva infatti dichiarato lo stato di calamità naturale e attivato le procedure per il ripristino dei luoghi. Progetto che prevede una spesa di poco inferiore ai 43.000 euro, di cui 27.100 di lavori e altri 15.600 circa a disposizione per sistemare la stradina rurale, utilizzata dai proprietari delle aziende che operano nelle campagne attorno al paese collegate dall’arteria. La giunta municipale ora, considerata valida la soluzione progettuale proposta, ha deliberato all’unanimità l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo e la necessaria copertura finanziaria. (al.fa.)

Primo piano
Il racconto

La carezza del Papa alla madre dei fratelli Pintor morti nell’incidente stradale

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative