La Nuova Sardegna

Oristano

torregrande

Elio e le Storie tese per una serata di Mondo Ichnusa

Elio e le Storie tese per una serata di Mondo Ichnusa

ORISTANO. Saranno gli Elio e le storie tese gli ospiti più attesi, il 25 e 26 luglio a Marina di Torregrande, della settima edizione del festival Mondo Ichnusa, che ritorna nella località di mare...

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Saranno gli Elio e le storie tese gli ospiti più attesi, il 25 e 26 luglio a Marina di Torregrande, della settima edizione del festival Mondo Ichnusa, che ritorna nella località di mare oristanese dopo il grande successo di pubblico dell'estate scorsa.

Sul palco della due giorni canora, oltre a Elio e le Storie Tese, ci saranno anche i rapper Mondo Marcio e Salmo, e il dj set dei Gorillaz Sound System.

Per la serata d'apertura, venerdì 25 luglio, il cast è in via di definizione. Ancora top secret il nome dell'altro big che affiancherà Salmo sul palco, mentre Elio e le Storie Tese, Mondo Marcio e Gorillaz Sound System dj set si esibiranno sabato 26 luglio.

Il rapper sardo Salmo, originario di Olbia, all'anagrafe Maurizio Pisciottu è un artista che negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio importante nel panorama italiano.

Come nelle passate edizioni, non mancherà il talento delle band emergenti sarde che, nel segno della tradizione isolana, anticiperanno le esibizioni degli headliner invadendo con le loro note il Golfo di Oristano fin dal tramonto. Ad aprire Mondo Ichnusa quest'anno saranno i Break-j & Barrancrew, gruppo reggae nato a Banari (Sassari).

Dopo il successo di pubblico e la buona organizzazione messi in mostra nell’edizione 2013, quest’anno gli organizzatori hanno voluto confermare la location oristanese, superando anche problemi di intesa con il Comune e problemi economici, dal momento che l’estate scorsa l’evento si tenne anche sulla base di finanziamenti promessi che poi non arrivarono.

Ma l’estate di Torregrande promette di essere molto ricca e animata, soprattutto nel settore sdella musica.

Non ci sarà, infatti, solo Mondo Ichnusa a animare le notti della borgata marina di Oristano.

Gli appassionati potranno contare anche sugli appuntamenti con il Live in Art festival, concerto evento organizzato da un gruppo di ragazzi oristanesi in programma il 9 agosto. L'organizzazione di quest'ultimo festival ha confermato la presenza dei Motel Connection, che hanno già inserito la data di Torregrande nel loro cartellone estivo. Ci sarà anche Alessio Bertallot, musicista e dj, ma anche conduttore radiofonico e televisivo, giornalista e cantante.

Alessio Bertallot è stato il primo a portare il rap nel tempio della canzone italiana, il Festival di Sanremo, nonché il primo a ideare e condurre un programma dedicato alla musica alterantiva su Mtv Italia. Dal 1996 Conduce su Radio Deejay la trasmissione "B Side", punto di riferimento della musica elettronica e della club culture in Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative