La Nuova Sardegna

Oristano

circonvallazione di sa rodia

L’assessore: «Presto il confronto»

E il consigliere Andrea Lutzu ha deciso di ritirare la sua mozione

30 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La conferma arriva dal consiglio comunale. La dà l’assessore all’Urbanistica, Filippo Uras, e così la storia della circonvallazione di Sa Rodia, che consentirà a molte auto di evitare l’ingresso in città nel caso in cui debbano raggiungere la zona dell’ospedale o la vicina area industriale, muove un altro passo. In aula si doveva discutere della mozione presentata dal consigliere Andrea Lutzu, il quale, al termine della discussione ha però scelto di fare un passo indietro e ritirare la mozione per evitare che la questione potesse eventualmente rallentare l’iter di un progetto che è stato afferrato per i capelli.

Il finanziamento da tre milioni, con la prima tranche da un milione e 800mila, era stato infatti salvato dalla missione romana degli assessori Filippo Uras ed Efisio Sanna. Ora il problema riguardava la validità dell’iter che il Comune ha seguito, con la giunta che ha già approvato il progetto definitivo. Arrivate le rassicurazioni sulla correttezza della pratica e ribadito il concetto che il Comune ha dovuto correre a mille allora per evitare di perdere i soldi, è stato lanciato un messaggio chiaro anche ai cittadini di Sa Rodia che protestano per il tracciato della circonvallazione che costeggerà via della Libertà.

L’assessore Filippo Uras ha ribadito che ci sarà un confronto con gli abitanti del quartiere e che l’approvazione del progetto non significa che questo non possa ancora subire delle variazioni sul tracciato. Ovviamente si avvierà un confronto che dovrà essere rapido e al quale seguirà la discussione in consiglio comunale. (e.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative