L’assessore Corrias lascia la politica
GHILARZA. Al termine dei mandati elettorali della prossima primavera lascerà la politica attiva per occuparsi della famiglia e del lavoro. Lo ha reso noto con poche righe su Facebook Serafino...
GHILARZA. Al termine dei mandati elettorali della prossima primavera lascerà la politica attiva per occuparsi della famiglia e del lavoro. Lo ha reso noto con poche righe su Facebook Serafino Corrias, attuale assessore provinciale della Cultura e consigliere comunale di Ghilarza. Non è una novità: Serafino Corrias, lo aveva annunciato anche di recente confermando la scelta di non ricandidarsi alla scadenza degli attuali mandati politici.
«Dopo 15 anni di consigliere comunale e 10 di assessore provinciale ho deciso di farmi da parte e interrompere la mia attività istituzionale – ha scritto Serafino Corrias –. Non mi sento l'uomo buono per tutte le stagioni e un professionista della politica. Credo che questo periodo sia da ritenere sufficiente per chi come me aveva deciso di impegnarsi in favore del proprio paese e del territorio provinciale. Sono convinto che ci siano donne e uomini, soprattutto tra i giovani, con tante potenzialità per governare al meglio Ghilarza e la Provincia. Per quanto mi riguarda penso che possano essere tanti i modi per fare sempre “politica” dando una mano alla comunità in cui vivo: nel campo sociale, del volontariato, dell'associazionismo, della cultura e dello sport. In questo senso garantirò sempre la mia presenza e il mio impegno – ha aggiunto Corrias –, ringraziando tutte le persone che in questi anni hanno creduto e condiviso la mia attività politica». (e. s.)