Nuovo sit in a Putzu Idu, i disabili bloccano le ruspe
I manifestanti che protestano contro la chiusura del lungomare hanno chiesto un incontro al sindaco
SAN VERO MILIS. Per ora, il lungomare di Putzu Idu e Mandriola, nella marina di San Vero Milis, non sarà chiuso al traffico dai blocchi in cemento che l'amministrazione comunale avrebbe voluto installare. Ha avuto così un effetto la protesta dei residenti e di altri cittadini dell'Oristanese, tra i quali molti disabili, che hanno letteralmente bloccato il lungomare per impedirne la chiusura.
Quel tratto di strada che collega le due borgate resta così interdetto dall'ordinanza del sindaco Flavia Adelia Murru, e da un nastro bianco e rosso sistemato dalle forze dell'ordine per impedire l'accesso. La manifestazione si è conclusa nella tarda mattinata.
Le ragioni degli oppositori all'ordinanza troveranno spazio in municipio, dove questo pomeriggio alle 17 il sindaco Murru si è dichiarata disposta ad incontrarli.
Le ragioni della protesta: per spostarsi da una borgata all'altra, con la chiusura al traffico del lungomare, i residenti delle borgate i frequentatori dovrebbero allungare il percorso da poco più di un chilometro a 14 chilometri.