La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Rubano 350 euro a un anziano

In due hanno distratto il padrone di casa e hanno preso il denaro

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Dopo averlo distratto si sono introdotti nella sua abitazione e gli hanno rubato 350 euro. Vittima di due malviventi è stato Giuseppe Contini, 89 anni di Cabras. L'episodio è accaduto ieri mattina verso mezzogiorno in via Galilei, nel centro lagunare. Nonostante il tempestivo intervento dei carabinieri, i malfattori si sono allontanati facendo perdere le tracce. Come hanno accertato i carabinieri della stazione di Cabras, due sconosciuti, età apparente 35 anni, si sono presentati a casa del pensionato e, con una banale scusa, lo hanno distratto a tal punto che uno dei due è riuscito ad entrare nella abitazione e portargli via il denaro che aveva custodito in un cassetto: circa 350 euro. Come erano apparsi i due malviventi sono spariti.

Il pensionato si è accorto sono alcune ore più tardi della sparizione del denaro ed ha chiesto l'intervento dei carabinieri. I militari hanno cercato di individuare i due sconosciuti.

I carabinieri della Compagnia di Oristano hanno rivolto un nuovo invito agli anziani a diffidare degli sconosciuti ed avvisare le forze dell'ordine, quando si presentano situazioni sospette. (e. s.)

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative