La Nuova Sardegna

Oristano

le protagoniste

Le “intese a distanza” funzionano

Le “intese a distanza” funzionano

Il bilancio delle tre ragazze che hanno vinto a “Reazione a catena”

24 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un gioco, ma di quelli seri. Tremendamente seri, tanto da consentire a tre ragazze oristanesi di portare a casa 400mila euro in gettoni d’oro. Nell’ultima puntata di “Reazione a Catena”, il gioco a quiz di Rai uno condotto da Amadeus, la squadra “Intese a distanza” composta da Valentina Visentin, Francesca Silverio, (entrambe di Arborea), e dall'oristanese Manuela Cadoni, psicologa, ha vinto 63mila euro che, sommati ai soldi guadagnati in precedenza, portano il bottino complessivivamente a 400mila euro.

«Abbiamo sempre seguito il programma - spiega Valentina Visentin - perché, a differenza di altri quiz, è veloce, frizzante ma non frivolo, stimola le associazioni di pensiero e mette alla prova la conoscenza della lingua italiana. Abbiamo inviato la domanda un po' per gioco».

«L’impatto con la Tv - continua Valentina - è stato molto positivo, in realtà non ci siamo mai sentite in TV. Tutto lo staff del programma è splendido con i concorrenti, Amadeus e Jocelyn sono bravissimi a mettere le persone a proprio agio».

Un po’ di amarezza per commenti malevoli sui social: «È normale che, oltre a tanti commenti positivi e di affetto nei nostri confronti, ci sia anche qualche commento negativo. Noi abbiamo evitato di rispondere per non dare adito ad ulteriori polemiche, data l'evidente inutilità nel rispondere a commenti puramente offensivi sul piano fisico, denigratori e spesso anche maschilisti».

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative