La Nuova Sardegna

Oristano

Comunicazione, corso al via

Comunicazione, corso al via

Iniziativa del settimanale diocesano L’Arborense. Oggi si parla di giornali e web

30 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Prende il via oggi a Oristano il corso di introduzione al giornalismo “Impariamo a comunicare”, promosso dal giornale settimanale diocesano L’Arborense, iniziativa giunta alla terza edizione, promosso in collaborazione con il Centro Diocesano di Teologia.

Il relatore del primo incontro sarà don Adriano Bianchi, responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Brescia e presidente della commissione web della Federazione Italiana Settimanali Cattolici, che interverrà sul tema “I giornali e la sfida del web”.

Nei quattro eventi programmati fino a dicembre, gli oltre sessanta iscritti al corso potranno approfondire alcuni temi legati al mondo della comunicazione grazie al confronto con giornalisti ed esperti di comunicazione.

Il prossimo incontro verterà su Giovani, giornalismo e precariato (13 novembre); Chiesa, comunicazione, missione (27 novembre); Informazione e tutela dei minori (11 dicembre).

Tutti gli incontri avranno inizio alle 18,30 e si terranno nella sede del Centro Diocesano di Teologia in via Cagliari 179 a Oristano. Per informazioni contattare il numero 0783 769036 o scrivere a settimanale@arborense.it.

Primo piano
Sanità negata

La protesta: «Ho dovuto curarmi a Monserrato e la Asl di Sassari non mi rimborsa»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative