La Nuova Sardegna

Oristano

Mercatino rionale, domani apre lo Smart a Torangius

Mercatino rionale, domani apre lo Smart a Torangius

La struttura sarà inaugurata con 26 attività commerciali Soddisfatto il sindaco Tendas: rilancio dell’intero quartiere

30 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Domani apre lo Smart di Torangius con il mercatino rionale che sarà operativo tutti i sabati dalle 8 alle 13.

«Finalmente la città potrà disporre dello spazio realizzato negli anni passati dal Comune di Oristano con una spesa di 640mila Euro – osserva il sindaco Guido Tendas –. Lo Smart consentirà di promuovere le attività produttive e commerciali locali e offrirà un importante servizio al quartiere più popoloso della città».

Lo Smart è un'area recintata e attrezzata che può ospitare 2000 persone. Sorge su una superficie di 8mila metri quadrati, 5mila 400 destinati alle attività commerciali e ricreative e 2mila 600 alla viabilità di accesso e ai parcheggi, con un fabbricato servizi che ospita un ufficio per la gestione del mercato, uno spazio attesa, un ripostiglio ed un locale per i quadri elettrici ed i servizi igienici. Non mancano i parcheggi, complessivamente una quarantina, con posti riservati ai disabili, ai mezzi commerciali e a quelli pesanti.

Lo Smart apre con 26 posteggi già assegnati alle attività commerciali. I posti ancora liberi possono essere richiesti dagli operatori commerciali.

«Lo Smart di Torangius apre ufficialmente grazie alla presenza degli operatori commerciali che hanno già aderito all'iniziativa della Giunta – precisa il sindaco Tendas –. In questa occasione mi sembra doveroso ringraziare l'ex assessore Salvatore Scintu che ha lavorato per l'apertura del mercato a Torangius».

Dopo le dimissioni di Scintu è stato lo stesso sindaco Tendas – che ha tenuto a interim le deleghe al Commercio, attività produttive e aree mercatali – a portare a compimento il progetto insieme agli uffici comunali: «Con l'apertura di questo spazio commerciale si realizza uno degli obiettivi fissati all'inizio del mio mandato. Questo appuntamento rappresenta un momento rilevante per il commercio, per gli utenti del quartiere e per l'intera cittadinanza. Oristano avrà a disposizione un luogo attrezzato e regolamentato che dopo una prima sperimentazione diverrà riferimento per consumatori ed esercenti di tutta la città».

La cerimonia di apertura dello Spazio Mercatale è fissata per domani alle 10.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative