La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, SuperTV cessa le trasmissioni da gennaio

Oristano, SuperTV cessa le trasmissioni da gennaio

L'annuncio del direttore Gianni Ledda al sindaco Guido Tendas e alla giunta

30 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’emittente televisiva oristanese SuperTV cesserà le trasmissioni il prossimo primo gennaio. Lo ha annunciato stamane il direttore Gianni Ledda che è anche dirigente dell’associazione Asculta, editrice dell’emittente. Ledda ha comunicato la sospensione delle trasmissioni al sindaco di Oristano Guido Tendas e alla sua Giunta al termine della tradizionale conferenza satma di fine anno.

All’origine della decisione le difficoltà finanziarie affrontate dall’emittente aggravate soprattutto dalla recente esclusione dai fondi messi a disposizione dalla Regione attraverso la Legge numero 3 che destina quasi due milioni e mezzo di euro a favore del sistema televisivo sardo.

Gianni Ledda ha contestato i criteri seguiti per assegnare queste risorse che - ha detto - avrebbero fortemente penalizzato le piccole emittenti a vantaggio delle più grandi. Anche le emittenti radiofoniche sarde nelle scorse settimane avevano fortemente criticato la legge, che di fatto le esclude, facendo partire anche una campagna di protesta nei confronti della Giunta regionale accusata di metterle in pericolo la stessa sopravvivenza del sistema radiotelevisivo regionale.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative