La Nuova Sardegna

Oristano

Maison Tresnuraghes, albergo premiato sul web

di Alessandro Farina
Maison Tresnuraghes, albergo premiato sul web

Da Trivago il riconoscimento per la struttura diffusa del centro della Planargia È al primo posto tra tutti gli hotel sardi in base al gradimento dei clienti

23 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. C'è un albergo della Planargia a guidare la classifica sarda del motore di ricerca web Trivago. Ma la turistica Bosa non entra questa volta sull’altare degli onori, perché in cima alla classifica stilata grazie alle segnalazioni degli utenti di Trivago spicca la Maison Tresnuraghes. Albergo diffuso aperto nel 2011 e che in pochi anni guadagna riconoscimenti e apprezzamento del pubblico, soprattutto di clientela germanica e francese. «Qualità, attenzione al dettaglio e ospitalità. Sono queste alcune delle caratteristiche che hanno permesso all’albergo diffuso “Maison Tresnuraghes” di ottenere il consenso degli utenti del web, che hanno premiato la struttura attraverso le loro recensioni negli ultimi 12 mesi», spiega una nota di Trivago.

Soddisfatti i responsabili della struttura. «Questo primo posto premia la scelta della Maison di privilegiare l’accoglienza familiare verso i nostri clienti», afferma nella grande casa che si affaccia al numero 5 di via Cagliari, Claudia Siotto. Laureata in Management del turismo e ambiente all’Università di Cagliari, trentunenne tresnuraghese cura l’albergo diffuso fin dalla sua apertura.

«La Maison nasce dalla volontà di Giovanni Dore, il padre di Alessandro, uno dei titolari della Domus Alabe Srl, di creare nel nostro paese una struttura che potesse recuperare le case del centro storico», ricorda Claudia Siotto. Obiettivo raggiunto, viene da pensare a fare un giro nelle splendide camere, nelle zone comuni, fin sulla terrazza panoramica con vista mozzafiato sul mare di Bosa e Tresnuraghes e sull’entroterra verso il Montiferru. «Si tratta di quindici camere, che possono ospitare fino a trenta ospiti. In genere tedeschi, ma si stanno affacciando anche i francesi. Coppie prevalentemente, che cercano qualità, tranquillità, ma soprattutto l’accoglienza familiare che è il fulcro della nostra politica di ospitalità e scambiare quattro chiacchiere con i nostri concittadini se escono in paese. In una struttura vicina a Bosa ed ai paesi della Planargia e del Montiferru, equidistante da Alghero e da Oristano, i siti privilegiati per le escursioni».

La ricetta della Maison Tresnuraghes nella classifica di Trivago in Sardegna coglie il vertice, con un punteggio di 93,35 su 100 nel gradimento generale dei clienti. «Siamo aperti praticamente tutto l’anno, con prezzi nella media, pronti a rispondere al 100 per 100 alle esigenze degli ospiti», conferma Claudia Siotto. «Questo è un passo avanti che premia idee, impegno, sforzi di società e personale. Uno stimolo per Tresnuraghes e l’intero territorio».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative