La Nuova Sardegna

Oristano

Sistemazione di tre aree verdi in città e nella frazione di Silì

ORISTANO. Tre aree verdi della città e delle frazioni saranno finalmente sottratte all’abbandono e verranno attrezzate con panchine, lampioni e giochi per bambini. Nella frazione di Silì sarà...

28 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tre aree verdi della città e delle frazioni saranno finalmente sottratte all’abbandono e verranno attrezzate con panchine, lampioni e giochi per bambini.

Nella frazione di Silì sarà finalmente sistemata l’area adiacente all’antica chiesa della Maddalena, mentre in città, le aree interessate all’intervento del Comune sono una in via Isili e l’altra fra via Cima e via Costa.

Si tratta di interventi definiti nelle determinazioni del dirigente del settore “Sviluppo del territorio, ambiente, arredo urbano e verde pubblico”, che nei giorni scorsi ha dato l’avvio all’iter che consentirà con una spesa di 10mila euro, di acquistare le attrezzature necessarie e avviare le opere che permetteranno di recuperare le aree verdi, altrimenti destinate a diventare perenni discariche abusive.

In questo modo gli oristanesi avranno la possibilità di riappropriarsi e di fruire di spazi pubblici per lungo tempo abbandonati, come era stato del resto promesso dall’amministrazione comunale all'atto del suo insediamento.

Primo piano
Il caso

Sassari, truffa del bonus facciate da 6 milioni di euro: 53 imputati a processo

di Luca Fiori
Le nostre iniziative