La Nuova Sardegna

Oristano

Fiamme e paura a Terralba: arrestato un incendiario

Ancora una giornata di incendi a Terralba
Ancora una giornata di incendi a Terralba

I roghi sono stati appiccati in tre punti differenti. Ai domiciliari un disoccupato di 28 anni

07 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un disoccupato di 28 anni di Terralba è stato arrestato dagli agenti del Corpo forestale, coordinati dal capo dell'Ispettorato di Oristano, Maria Piera Giannasi. Il giovane è ritenuto responsabile degli incendi che si sono sviluppati ieri pomeriggio alla periferia del paese, a 24 ore dai roghi che si erano sviluppati nella stessa zona nel pomeriggio di lunedì.

Sono state 48 ore di fuoco a Terralba, con momenti di paura e danni ingenti. Ieri gli incendiari hanno colpito di nuovo spostando il tiro sulla borgata di Tanca Marchesa e in località Sa Murera. Tre i focolai, tutti di origine dolosa come i cinque di lunedì, dai quali sono partiti altrettanti incendi che hanno minacciato da vicino un maneggio e alcune case di campagna. Molta paura, ma danni limitati nonostante il vento che alimentava le fiamme, grazie anche alle misure di prevenzione adottate dai titolari del maneggio che avevano provveduto a proteggere la struttura con adeguate fasce frangi fuoco.

Decisivo l'intervento delle squadre di Corpo forestale, Vigili del fuoco e personale dell'Ente Foreste. A Sa Murera, dove si è temuto che il fuoco potesse raggiungere le abitazioni, è intervenuto anche un elicottero partito dalla base di Fenosu.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative