La Nuova Sardegna

Oristano

Norbello, tre immigrati ospiti del camping arrestati per incendio. L'ira del sindaco

di Simonetta Selloni
Uno scorcio della struttura di Nuraghe Ruju
Uno scorcio della struttura di Nuraghe Ruju

I tre, somali, avrebbero cercato di appiccare le fiamme alla struttura che li ospita. Il sindaco Matteo Manca pronto a firmare l'ordinanza di sgombero

31 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Tre migranti somali ospiti del campeggio Nuraghe Ruju di Norbello sono stati arrestati con l'accusa di aver appiccato l'incendio che lunedì scorso è divampato nella struttura.

I tre sono comparsi oggi per l'udienza di convalida davanti al Gip del tribunale di Oristano e sono stati rinchiusi a Massama.

Ma sull'episodio si registra la forte reazione del sindaco del paese, Matteo Sanna, che dalla sua pagina Facebook interviene duramente sulla situazione del piccolo comune, che ospita 80 migranti: "Questa deve essere l' ultima volta che si verificano fatti del genere di qualunque tipo. Ho chiesto un incontro in prefettura per comunicare che l' unica cosa certa e' che al prossimo problema emettero' un' ordinanza di sgombero della stessa struttura, ex. Art 54 del Testo unico degli enti locali per tutelare l' ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Considerate le continue legittime lamentele dei cittadini per diversi fatti, non si possono rischiare disordini sociali. Se poi questo non andrà bene ai piani alti, ci dimetteremo da amministratori del Comune di Norbello e si occuperanno altri di amministrarlo".

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative