La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Gli artisti tendono la mano a Emergency

TERRALBA. Maria Jole Serreli con altri artisti sardi insieme per Emergency. Tre grandi nomi della musica quali Filomena Campus, Gavino Murgia e Antonello Salis si esibiranno sul palco del Teatro...

13 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Maria Jole Serreli con altri artisti sardi insieme per Emergency. Tre grandi nomi della musica quali Filomena Campus, Gavino Murgia e Antonello Salis si esibiranno sul palco del Teatro delle Saline di Cagliari, giovedì 22 dicembre alle 21, in una non convenzionale improvvisazione musicale, legando le note alle parole dei brani recitati dall’attore Giacomo Casti e alla performance artistica dell’artista Maria Jole Serreli.

Dopo “In Your Shoes”, progetto artistico di beneficenza da lei ideato, prosegue quindi il suo impegno per sostenere le attività umanitarie di Emergency. Il concerto “Fili di pace” ha infatti come finalità la raccolta fondi da destinare all’ospedale pediatrico di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana. Il centro pediatrico di Emergency, rimane aperto ventiquattro ore su ventiquattro, offrendo assistenza di base e di emergenza a bambini e ragazzi fino a 14 anni e svolge attività di educazione igienico-sanitaria rivolta alle famiglie.

Lo staff di Emergency visita fino a 80 bambini e 20 donne in gravidanza al giorno e si occupa, inoltre, della formazione teorica e pratica dello staff nazionale. Al Centro pediatrico di Emergency è attivo anche un servizio di assistenza prenatale: un’ostetrica locale, presente cinque giorni alla settimana visita le donne incinte, ne segue la gravidanza ed è disponibile per consulenze sui metodi di pianificazione familiare.

È possibile partecipare al concerto con una donazione minima di 10 euro che andranno, al netto delle tasse sugli spettacoli, a favore della struttura di Bangui. Per informazioni e per prenotazioni si può chiamare il gruppo Emergency di Cagliari al 320.4152834, oppure inviare un messaggio sulla pagina Facebook del gruppo.(c.d.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative