La Nuova Sardegna

Oristano

A Terralba nuove mamme vanno a lezione

TERRALBA. Il Consultorio familiare organizza un nuovo corso di preparazione e accompagnamento alla nascita rivolto alle coppie in attesa dei bambini che dovranno nascere nel mese di aprile 2017,...

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Il Consultorio familiare organizza un nuovo corso di preparazione e accompagnamento alla nascita rivolto alle coppie in attesa dei bambini che dovranno nascere nel mese di aprile 2017, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras.

«L’obiettivo principale del corso - spiegano dal Consultorio - è quello di accrescere nei genitori la consapevolezza delle proprie capacità e di fornire loro gli strumenti per decidere in autonomia le migliori scelte di salute per sé e per il proprio bambino».

Ad accompagnare le future famiglie durante l'esperienza dell'attesa saranno tutte le professionalità dell’equipe del Consultorio che affronteranno i temi del concepimento e della gravidanza, delle trasformazioni individuali nell'ambito della coppia, delle tecniche di respirazione, del neonato, delle politiche familiari (nuovo diritto di famiglia e provvidenze socio-economiche) e dell'alimentazione del bambino nel primo anno di vita. In programma, inoltre, una visita guidata presso i reparti di Ginecologia e Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano.

Sono previsti otto appuntamenti gratuiti, che si terranno a partire da mercoledì 1 febbraio nel Consultorio familiare di Terralba. Per adesioni e chiarimenti, gli operatori risponderanno al numero 0783 81828: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30; il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative