La Nuova Sardegna

Oristano

paura a SANTA GIUSTA

Fiamme dal barbecue alla casa

Fiamme dal barbecue alla casa

Incendio partito dal terrazzo, intervento dei vigili del fuoco

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Momenti di tensione ieri a Santa Giusta, per un incendio divampato su un terrazzo e che presto si è esteso anche all’abitazione. A provocare le fiamme, le ceneri non del tutto spente di un barbecue, messe nel terrazzino dove però hanno preso fuoco.

Tutto è accaduto nel pomeriggio. I proprietari della casa hanno sistemato le ceneri e le braci del barbecue, ritenendole spente, nel terrazzo, quindi sono rientrati in casa, dall’altra parte dell’abitazione. La casa è nella via Giovanni XXIII. Non si sono accordi che le braci hanno ripreso vigore, investendo a porta finestra in legno del terrazzo.

Mentre il fuoco proseguiva la sua opera, gli ignari proprietari non si sono accorti di nulla. A dare l’allarme i passanti, che vedevano cosa stava accadendo. Sono stati quindi avvisati i vigili del fuoco e i carabinieri, e in quel momento il vetro della portafinestra si è spaccato. Il fuoco si è esteso alla casa, ma fortunatamente l’intervento dei vigili ne ha bloccato il diffondersi. Le fiamme sono state limitate, e i proprietari fatti allontanare per evitare che restassero ustionati.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative