La Nuova Sardegna

Oristano

A Cabras niente aumenti per le tariffe della Tari

CABRAS. Per i cittadini contribuenti è già una buona notizia che le tasse, i tributi e le tariffe varie quantomeno non subiscano un aumento. A Cabras questa volta è successo: niente tagli, ma...

29 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Per i cittadini contribuenti è già una buona notizia che le tasse, i tributi e le tariffe varie quantomeno non subiscano un aumento. A Cabras questa volta è successo: niente tagli, ma neppure incrementi.

Il consiglio comunale ha approvato il piano il piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti per l’anno in corso. Nel piano, predisposto per il Servizio di Igiene Urbana, non sono stati previsti aumenti e sono state mantenute invariate le tariffe Tari in vigore.

«In un periodo di gravi difficoltà economiche per tutti gli Enti locali - hanno dichiarato in una nota stampa diffusa ieri il sindaco, Cristiano Carrus, e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Murana -, l’approvazione del piano senza nessun aumento è un risultato importante. Questo significa che il nostro Comune, per quanto concerne la raccolta differenziata, attestandosi al quinto posto in Sardegna tra i Comuni con popolazione compresa tra 5.000 e 10.000 abitanti, grazie al 76,85 per cento di raccolta differenziata, è uno dei più virtuosi». (pi.maro)

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Pietro Mastino, positivo all’alcoltest l’investitore

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative