La Nuova Sardegna

Oristano

commercio elettronico

Una vetrina del Gal per i prodotti tipici

Una vetrina del Gal per i prodotti tipici

MORGONGIORI. Fare sistema: un imperativo spesso enunciato, ma non sempre realizzato. Il Gal Marmilla ci riprova e pubblica un annuncio rivolto ai produttori locali. «Il Gal intende pubblicare nel...

09 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Fare sistema: un imperativo spesso enunciato, ma non sempre realizzato. Il Gal Marmilla ci riprova e pubblica un annuncio rivolto ai produttori locali. «Il Gal intende pubblicare nel proprio sito web le ditte e i prodotti tipici nel settore agroalimentare come vino, formaggio, salumi, pane, legumi, dolci, miele, pasta fresca, verdure, e quelli e dell’artigianato tipico (lavori in ferro, legno, pietra e tessuti)». L’invito è rivolto ai produttori, alle aziende e agi artigiani che operano nei 43 Comuni area Gal.

«Obiettivo dell’iniziativa - spiega una nota del Gal - è quello di valorizzare e promuovere “non solo in loco”, ovvero di strutturare una filiera corta per permettere ai produttori della Marmilla di collocare in maniera vantaggiosa i propri prodotti sul mercato e, nel contempo, favorire il consumo degli stessi sia all’interno che all’esterno del nostro territorio».

Il sito web del Gruppo di azione locale dovrebe dunque diventare una sorta di vetrina che pubblicizza, ma in qualche modo arriva anche a garantire, le tipicità dell’intero territorio.

Un qualcosa di simile, con una dimensione ovviamente diversa, a ciò che è stato tentato dalla Regione per l’artigianato artistico sardo grazie a un accordo con il colosso dell’e-commerce Amazon. Il sito del Gal non ha certo l’ambizione di competere con Amazon, ma l’occasione potrebbe essere interessante per gli operatori.

Gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo: galmarmilla@tiscali.it

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative