La Nuova Sardegna

Oristano

pallavolo 

Abbattuto l’Airone Tortolì, l’Ariete è campione regionale

Abbattuto l’Airone Tortolì, l’Ariete è campione regionale

ORISTANO. Non c’è due senza tre. I giovani under 16 dell’Ariete Crai allenati Angel Beltran e dal suo assistente Giovanni Cusinu sono ancora una volta campioni regionali. Il titolo è arrivato al...

27 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non c’è due senza tre. I giovani under 16 dell’Ariete Crai allenati Angel Beltran e dal suo assistente Giovanni Cusinu sono ancora una volta campioni regionali. Il titolo è arrivato al termine delle finali disputate a Decimomannu, dove i giovani oristanesi hanno dapprima superato in semifinale proprio i padroni di casa della Nuova Decimomannu. Il 3-0 non lascia dubbi su chi abbia dominato l’incontro, mentre assai più difficile è stata la finale giocata contro l’Airone Tortolì che aveva intanto battuto sempre con il risultato di 3-0 la Sandalyon Quartu.
In finale l’Ariete è partita col freno a mano tirato e ha perso il primo set, poi gli oristanesi sono stati capaci di rientrare nel match con difese al limite dell’impossibile e sciorinando un repertorio di servizi che ha fatto saltare le strategie di gara dell’Airone. Nel terzo e quartoset i ragazzi di coach Beltran hanno attaccato ancora meglio e hanno chiuso la gara conquistando per il terzo anno consecutivo il titolo di campioni regionali come già avevano fatto gli under 14 e gli under 15.
I ragazzi dell’Ariete parteciperanno ora alla finale nazionale che di si disputerà a Latina da martedì prossimo sino al 4 giugno. Nella prima fase affronteranno le vincitrici di Veneto, Puglia e Trentino. Preoarano quindi le valigie gli atleti Stefano Aritzu, Gabriele Atzeni, Luigi Blumenthal, Riccardo Brau, Samuel Cauli, Fabio Meloni, Gianfranco Salaris, Marco Schintu e Andrea Scrivo. «L’importante risultato ottenuto dai nostri ragazzi conferma la buona tradizione oristanese nel campo della pallavolo e fa ben sperare che in futuro possano essere rinverditi i risultati di alto livello ottenuti dai pallavolisti locali», commenta la dirigenza.
Primo piano
Il caso

Sassari, truffa del bonus facciate da 6 milioni di euro: 53 imputati a processo

di Luca Fiori
Le nostre iniziative