La Nuova Sardegna

Oristano

incendi 

Rimboschimento minacciato tra Santa Giusta e Palmas

SANTA GIUSTA. Caldo e vento: ancora condizioni ideali per gli incendi. Ieri pomeriggio uno piuttosto pericoloso è divampato vicino a Santa Giusta. Il corpo forestale della Sardegna ha diretto le...

1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Caldo e vento: ancora condizioni ideali per gli incendi. Ieri pomeriggio uno piuttosto pericoloso è divampato vicino a Santa Giusta. Il corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale. Le fiamme, divampate a Santa Giusta sui pascoli di Campu Forru, a causa del forte vento di maestrale minacciavano le aree boschive dei vicini cantieri forestali di Santa Giusta e Palmas Arborea.

Per questa ragione è stato chiesto l’intervento di un elicottero regionale della base di Fenosu. L’aiuto del mezzo aereo non è stato poi più necessario grazie all’efficace lavoro svolto dalle quindici unità impegnate a terra. Sono infatti entrati in azione nove specialisti del Gauf (Gruppo di analisi e uso del fuoco) di Oristano, gli agenti della Stazione forestale di Marrubiu e sei uomini dell’Agenzia Forestas che hanno domato rapidamente l’incendio.

Primo piano
Le reazioni

Rally mondiale dalla Sardegna a Roma, la rabbia del sindaco Nizzi: «Vergogna, mi sarei aspettato serietà»

Le nostre iniziative