La Nuova Sardegna

Oristano

villaurbana 

Alla scoperta del nuraghe Bau Mendula

VILLAURBANA. Organizzata dall’associazione culturale Mare Calmo, è in programma per domenica 28 gennaio una visita guidata al sito di Bau Mendula. «Osserveremo i resti dell'antico complesso nuragico...

16 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. Organizzata dall’associazione culturale Mare Calmo, è in programma per domenica 28 gennaio una visita guidata al sito di Bau Mendula. «Osserveremo i resti dell'antico complesso nuragico ancora in gran parte da scoprire - spiegano i responsabili dell’associazione -. La visita terminerà con un omaggio a Ercole Contu, grande archeologo e persona stimata, che ci ha lasciato recentemente».

L'appuntamento è per domenica 28 gennaio dalle 10 alle 13. Il luogo di incontro è a Oristano, nel parcheggio prima del sottopassaggio in direzione Fenosu (via Guglielmo Marconi, 26, Oristano).

La visita, una volta arrivati al nuraghe, si svolgerà a piedi per una lunghezza complessiva di 3 chilometri. Un percorso di trekking di bassa difficoltà con una escursione che avrà una durata di circa 3 ore.

Per i soci la visita sarà gratuita. I nuovi soci pagheranno solo il tesseramento a Mare Calmo (10 euro). La tessera di Mare Calmo, valida per 1 anno dal momento della sottoscrizione, dà diritto a un’attività gratuita al mese, e comprende l'assicurazione per la partecipazione a tutte le attività.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative