La Nuova Sardegna

Oristano

SAN VERO MILIS 

Turismo e formazione progetto promosso dal Gal Sinis

SAN VERO MILIS. Fino al prossimo 21 gennaio sarà possibile iscriversi ai percorsi formativi gratuiti del progetto Giganti in Formazione. Il progetto, è promosso dal Gal Sinis in partenariato con l’Age...

22 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Fino al prossimo 21 gennaio sarà possibile iscriversi ai percorsi formativi gratuiti del progetto Giganti in Formazione. Il progetto, è promosso dal Gal Sinis in partenariato con l’Agenzia di Formazione Araform.

«Il progetto Giganti in Formazione è destinato sia ai disoccupati che agli occupati, e prevede una serie di corsi di formazione di alto livello nel settore turistico e nell’agricoltura», spiega il presidente del Gal Sinis Alessandro Murana. «Tutte le attività si svolgeranno a Oristano, e prevedono un massimo di 15 partecipanti per ciascun percorso, con una specifica quota riservata alle donne».

Per ora sono aperte le iscrizioni a due percorsi formativi: “Tecnico del Turismo Esperienziale” e “Hotel Management”.

Le attività formative prevedono sia una fase in aula che una fase di project work pratica. «L’elaborazione del progetto – dice Murana – è stata preceduta da un’intensa fase di confronto col territorio, durante la quale siamo stati supportati dagli imprenditori locali nell’individuazione delle competenze di cui il Sinis ha bisogno. Per questo motivo abbiamo scelto di puntare sul turismo e sull’agricoltura, con percorsi formativi altamente innovativi. Si parlerà di nuove tendenze nel settore turistico (ad esempio il turismo esperienziale), ma anche di certificazioni e di nuove tecnologie a servizio dell’agricoltura».

Le specifiche informazioni sui singoli corsi, l’avviso pubblico e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web del progetto: www.gigantiinformazione.it.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative