La Nuova Sardegna

Oristano

Discarica nell'Oristanese, al processo gli ambientalisti parte civile

Discarica nell'Oristanese, al processo gli ambientalisti parte civile

Due fratelli accusati di aver depositato in campagna per lungo tempo rifiuti anche pericolosi

04 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO.Venerdì 8 novembre si apre il dibattimento penale davanti al Tribunale di Oristano contro due fratelli di origine rom che a vario titolo sono accusati di aver condotto una lunga attività di raccolta e stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi in un terreno nelle campagne di San Nicolò d'Arcidano.

All'inizio del dibattimento l'associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico onlus presenterà una istanza di costituzione di parte civile tramite l'avvocata Susanna Deiana, del Foro di Cagliari. «L'attività di raccolta e stoccaggio di rifiuti riguardava parti di veicoli in disuso, batterie al piombo, apparecchiature elettriche ed elettroniche olii minerali esausti, imballaggi di plastica, veicoli fuori uso, rifiuti ferrosi, ecc., fino al 16 maggio 2018, quando l'area - parte di proprietà statale e parte di proprietà regionale - veniva posta sotto sequestro», ricorda l'associazione.(Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative