Campi da tennis a Torregrande, via alla prima parte dei lavori

ORISTANO. Ci si era provato con la partecipazione al bando Sport e Periferie, finanziato dal Coni, ma il progetto non era stato accettato. Il Comune di Oristano e Tennis Club 70 tuttavia non...

ORISTANO. Ci si era provato con la partecipazione al bando Sport e Periferie, finanziato dal Coni, ma il progetto non era stato accettato. Il Comune di Oristano e Tennis Club 70 tuttavia non demordono e ora, attraverso un mutuo, puntano ad attuare almeno una parte dei lavori previsti per l’ammodernamento e l’ampliamento dei campi da tennis di Torregrande. Gli uffici hanno approvato il primo stralcio funzionale del progetto esecutivo, del valore di 250mila euro, che avrà come oggetto il rifacimento della superficie dei campi esistenti. Il progetto originario, redatto dall’ingegnere Filippo Uras, era ben più consistente dato che valeva 1 milione e 700mila euro, ma quella cifra al momento è un miraggio per le casse del Comune e si è deciso di procedere un passo alla volta.

L’approvazione del progetto esecutivo, di cui è stata data notizia attraverso il sito istituzionale dell’amministrazione, permetterà di partecipare al bando dell’Istituto Credito Sportivo per l’abbattimento delle quote derivanti dagli interessi per i mutui contratti in relazione a progetti sull’impiantistica sportivo. Maggiori dettagli verranno forniti proprio domani, quando il Tennis club 70 presenterà la sua attività sportiva e i programmi che sta portando avanti con l’amministrazione comunale. (dav.pi.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes