La Fondazione Oristano cerca candidati per i comitati

ORISTANO. Ci sono ancora otto posti vacanti dentro la Fondazione Oristano e c’è tempo fino al 5 gennaio per chi volesse dare il proprio contributo nella gestione e programmazione delle attività...

ORISTANO. Ci sono ancora otto posti vacanti dentro la Fondazione Oristano e c’è tempo fino al 5 gennaio per chi volesse dare il proprio contributo nella gestione e programmazione delle attività culturali e della promozione turistica cittadine. La Fondazione ha infatti pubblicato un bando in cui si ricercano tre componenti del comitato per le attività culturali e cinque componenti di quello per la promozione turistica: la partecipazione sarà rigorosamente a titolo gratuito. Gli interessati dovranno inviare una raccomandata o una mail tramite posta certificata seguendo le istruzioni presenti nell’avviso pubblico e bisogna fare attenzione, perché, per quanto riguarda le raccomandate, verranno prese in considerazione solo quelle pervenute entro la scadenza del 5 gennaio. La selezione sarà effettuata dal consiglio di amministrazione che valuterà soprattutto la specializzazione professionale, l’esperienza pregressa e la specifica competenza negli ambiti di interesse. I candidati selezionati affiancheranno i presidenti dei due comitati che siederanno nel consiglio di amministrazione e saranno da questo nominati su indicazione del Comune.

Nelle scorse settimane l'assessore alla Cultura, Massimiliano Sanna, ha assicurato che si tratterà di due nomine al femminile, dato che al momento figura una sola donna tra gli otto componenti del consiglio di amministrazione. All’interno dei due comitati saranno presenti anche gli assessori alla Cultura e al Turismo, i dirigenti comunali del settore competente, il direttore della Fondazione e, per quel che riguarda il comitato cultura, i direttori e i curatori delle strutture museali gestite dalla Fondazione, mentre, per quel che riguarda il settore turistico, troverà posto il presidente della Pro Loco o eventualmente un suo delegato. (dav.pi.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes